FAQ
FAQ – Domande frequenti Noleggio Furgoni VAN4YOU
Sia il Cliente che ogni conducente autorizzato alla guida del veicolo oggetto di locazione devono ottemperare alle formalità di identificazione e qualificazione richieste dal Locatore producendo in originale, oltre alla patente di guida, anche un documento di identità in corso di validità da cui sia desumibile l’indirizzo di residenza (autorizzando il Locatore a fare copia di tutto) impegnandosi a indicare eventuali discrepanze rispetto a quanto risultante dai documenti presentati, oltre a fornire il proprio numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.
Può essere inserito un secondo conducente purché presente in Agenzia al momento del ritiro del veicolo e munito di patente in corso di validità.
Il costo della seconda guida è indicato nel Tariffario VAN4YOU.
No, la patente presentata deve essere sempre in originale, ben leggibile, non deteriorata e in corso di validità per tutto il periodo di noleggio.
Non si accettano le denunce di smarrimento della patente di guida.
Sì, il Cliente è autorizzato a circolare in tutti i Paesi citati sul fronte della “Lettera di Noleggio”.
In ogni caso è necessario informare l’Agenzia VAN4YOU della propria intenzione di recarsi in un Paese estero già in fase di prenotazione del veicolo, al fine della consegna della Carta verde internazionale.
Si ricorda che le Società di noleggio sono esonerate dall’obbligo di munire i veicoli della carta di circolazione “originale”, ma è sufficiente una copia autenticata della stessa.
No, sui furgoni VAN4YOU non si possono trasportare animali in quanto gli automezzi sono sprovvisti di prese d’aria nel vano carico.
I cittadini non appartenenti alla UE possono noleggiare solo se muniti della patente di guida internazionale.
Al momento del ritiro del veicolo il Cliente dovrà comunicare la data e l’ora del rientro: qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere tempestivamente richiesta dal Cliente all’Agenzia VAN4YOU.
Trascorsi 60 minuti oltre l’orario di riconsegna previsto, verrà addebitato al Cliente una giornata di noleggio aggiuntiva.
Il Cliente riceve da VAN4YOU l’autoveicolo indicato nella Lettera di Noleggio, in buono stato di manutenzione e pulizia.
L’automezzo, se non diversamente indicato, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli accessori standard (triangolo d’emergenza, giubbetto catarifrangente, ruota di scorta, ecc) oltre alla completa documentazione necessaria alla circolazione sul territorio nazionale.
Come giornata di noleggio è considerato un lasso di tempo di 24 ore, decorrente dal momento nel quale il veicolo è stato consegnato al Cliente, salvo diversi accordi o che la tariffa preveda diversamente.
Le nostre tariffe comprendono:
I giorni di noleggio richiesti;
I chilometri di percorrenza definiti;
Assicurazione Responsabilità Civile Auto, con penale;
Riduzione di Responsabilità per il Cliente in caso di danni al veicolo, con penale;
- Riduzione di Responsabilità per il Cliente in caso di furto/incendio del veicolo, con penale;
Soccorso Stradale 24 ore su 24 disponibile con Numero Verde;
Manutenzione Programmata del veicolo;
Autoradio con lettore CD;
Navigatore satellitare GPS;
Climatizzatore;
Carrello porta colli (portata 180kg) o rampa monorotaia per moto (portata 340kg);
Cinghie di fissaggio carico.
Le nostre tariffe NON comprendono:
Carburante;
IVA al 22%;
Contravvenzioni al Codice della Strada;
Pedaggi autostradali;
Pedaggi di accesso a Zone a Traffico Limitato;
Posteggi a pagamento.
Il pagamento, che si effettua al momento del ritiro del veicolo, si può effettuare tramite:
Carta di credito
Contanti
Bancomat
Nel caso di pagamento con carta di credito questa sarà utilizzata anche quale garanzia di tutte le successive corresponsioni derivanti dal noleggio stesso. La carta dovrà essere intestata alla persona che sottoscrive la Lettera di Noleggio, salvo specifiche deroghe.
Nel solo caso di pagamento in contanti/bancomat si richiede un assegno bancario a titolo di deposito cauzionale. Tale deposito sarà restituito alla riconsegna del veicolo, salvo l’addebito di quanto previsto dalla documentazione contrattuale.
VAN4YOU è inserito nei circuiti CENTAX, VISA, MasterCard e PagoBANCOMAT.
Il pagamento del noleggio avviene al momento del ritiro del veicolo.
Alla riconsegna del veicolo potranno essere addebitati al Cliente eventuali costi aggiuntivi quali: chilometri percorsi in eccedenza, giornate in eccedenza, servizio di rifornimento carburante, ecc.
No, il costo del noleggio di un veicolo non include il carburante.
Il veicolo viene consegnato al Cliente con il serbatoio pieno e deve essere così riconsegnato. Qualora al Cliente non fosse possibile rifornire il veicolo prima della riconsegna del veicolo in Agenzia, verrà addebitato il Servizio rifornimento carburante.
La carta di credito è necessaria quale modalità di pagamento e garanzia per il noleggio, quindi è obbligatorio presentarla in Agenzia VAN4YOU al momento del ritiro del veicolo.
Per accedere al noleggio VAN4YOU è necessario presentare una carta di credito tradizionale con i numeri stampigliati in rilievo, appartenente ai circuiti bancari VISA o MASTERCARD.
Non sono considerate carte di credito il Bancomat, la Carta Electron oppure la Carta PostPay.
No, la carta di credito deve essere intestata alla persona che fisicamente ritira il veicolo, ovvero a chi sottoscrive la Lettera di Noleggio.
In caso di avaria del veicolo il Cliente deve immediatamente avvertire l’Agenzia VAN4YOU, comunicando il luogo in cui si trova e – se possibile – la tipologia di guasto.
Lo staff VAN4YOU vi fornirà tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
Se l’avaria avvenisse in orario notturno o festivo, è a disposizione il servizio di Soccorso Stradale 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, al Numero Verde indicato nella documentazione consegnata al momento del ritiro dell’automezzo. In caso di veicolo non marciante è necessario attendere sempre il carro attrezzi sul luogo del fermo.
In caso di sinistro con un altro automezzo il Cliente deve compilare il Modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente) presente all’interno dei documenti del veicolo e farla pervenire entro 24 ore all’Agenzia VAN4YOU.
In caso di sinistro con ragione, il Cliente è coperto totalmente per i danni causati al veicolo.
In caso di sinistro con torto, al Cliente viene addebitata la prevista QUOTA di ADDEBITO per DANNO che varia a seconda della categoria del veicolo noleggiato, oltre alla penale RCA per causato sinistro.
Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle Condizioni Generali di Noleggio.
In caso di furto del veicolo il Cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo all’Agenzia VAN4YOU. Successivamente consegnare all’Agenzia le chiavi del veicolo con la denuncia in duplice copia.
A carico del Cliente sarà addebitata la QUOTA di ADDEBITO per FURTO che varia a seconda della categoria del veicolo noleggiato.
Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle Condizioni Generali di Noleggio.
Il canone di noleggio è comprensivo di una riduzione convenzionale della responsabilità del Cliente per danni conseguenti a incidenti, sinistri o tentati furti subiti all’automezzo, nonché per furti e incendi parziali dello stesso, nei limiti di una franchigia che varia a seconda della categoria a cui appartiene il veicolo.
La responsabilità del Cliente può essere convenzionalmente ridotta sottoscrivendo l’opzione specifica sulla Lettera di Noleggio.
Per ulteriori dettagli fare riferimento alle Condizioni Generali di Noleggio.
Il canone La tariffa di noleggio è già comprensiva dell’Assicurazione RC Auto e di una Riduziuone di Responsabilità per il conducente in caso di furto e o danni al veicolo, come previsto dal “PROGRAMMA SICURO” di VAN4YOU consultabile presso le tutte le nostre sedi.
Il Cliente può ridurre ulteriormente la propria quota di Responsabilità con il “PROGRAMMA PIU’ SICURO” di VAN4YOU. Sia la RCAUTO che le Riduzioni di Responsabilità prevedono sempre una penale o massimale a carico del Cliente.
Il Cliente, in quanto intestatario del contratto (Lettera di Noleggio), è direttamente responsabile per le contravvenzioni o altri addebiti conseguenti a violazioni del codice della strada, mancato pagamento di pedaggi e/o parcheggi come indicato nelle Condizioni Generali di Noleggio.
Pertanto le eventuali multe ricevute devono essere opportunamente pagate.
Si, in quanto il processo di gestione delle contravvenzioni essendo un processo automatico e gestito a livello nazionale in accodo con le Autorità competenti avviene ugualmente. Pertanto il costo amministrativo sostenuto per tale attività rientra in tale voce di addebito.
Il Cliente ha la facoltà di contestare le multe, ma ciò va fatto direttamente alle Autorità che hanno emesso il verbale secondo le modalità e i termini di legge.
Si tratta del costo di gestione della pratica amministrativa collegata alla rinotifica di una multa, che VAN4YOU addebita al Cliente: l’utilizzatore è tenuto infatti a corrispondere dette spese come previsto dalle nostre Condizioni Generali di Noleggio.
Si, tutti i nostri veicoli sono dotati di sistema di navigazione GPS.
Sì, i furgoni con sponda idraulica rientrano nella gamma di veicoli offerti da VAN4YOU.
No, i nostri veicoli non sono dotati di questo accessorio.
Sì, i furgoni isotermici rientrano nella gamma di veicoli offerti da VAN4YOU.
Sì, i furgoni ribaltabili rientrano nella gamma di veicoli offerti da VAN4YOU.
Con senso di responsabilità VAN4YOU, oltre ad invitare i propri Clienti a seguire nella loro totalità le indicazioni fornite dal Ministero della Salute accedendo alle pagine dedicate al Coronavirus su: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus, ha provveduto a potenziare le normali procedure di pulizia di veicoli e filiali rafforzando i processi di igienizzazione degli automezzi.
Monitoriamo attentamente e costantemente le informazioni rese disponibili dal Ministero della Salute al fine di contribuire a ridurre la diffusione del COVID-19.
Abbiamo potenziato le normali procedure di pulizia dei veicoli e delle filiali utilizzando prodotti certificati Presidio Medico Chirurgico, rafforzando i processi di igienizzazione su tutti gli automezzi prima dell’inizio di ogni singolo noleggio.
Particolare attenzione viene riservata a: volante, leva e pomello del cambio, indicatori di direzione, leve luci e tergicristallo, maniglie (interne/esterne), portabicchieri, cruscotto e comandi per l’intrattenimento a bordo.
Nelle filiali adoperiamo pannelli divisori e segnalatica da pavimento presso i banchi di noleggio, nel rispetto dei protocolli per il distanziamento sociale, oltre a garantire disinfettante per le mani a disposizione dei Clienti.
Abbiamo sensibilizzato il nostro personale a seguire le indicazioni del Ministero della Salute al fine di contenere la diffusione del contagio, partendo dal regolare utilizzo di mascherina e disinfettante per mani.
VAN4YOU comprende la possibilità di imprevisti per i propri Clienti (cambi di programma, ritardi nella disponibilità della merce, etc) e la prenotazione – su tutta la flotta furgoni – da sempre può essere cancellata in qualsiasi momento senza penali.
Se hai ulteriori domande riguardanti prenotazioni già effettuate o da effettuare puoi contattare direttamente la filiale VAN4YOU più vicina o il seguente numero di telefono 199 446 284
Sì, tutti i nostri uffici di noleggio sono operativi e aperti al pubblico nei consueti orari (lun-ven 08:00-12:30 / 14:30-19:00, sab 08:00-12:30)
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